TOP OF THE MONTH #settembre

Lo confesso, ho un pò di timore come ogni volta che inizio una nuova cosa ..ma nel grande mondo dei blog a volte bisogna osare e innovare, quindi vorrei proporvi una nuova iniziativa, una rubrica mensile dove segnalerò i post che più mi sono piaciuti del mese precedente. L’idea non è originale,  io l’ho letta sul blog di  KOKO di Ordinatamente  che ha proposto la bella iniziativa TOP OF THE  POST che   consiste nel segnalare i migliori post della settimana.  Purtroppo lo devo ammettere in una settimana io non riesco a leggere abbastanza per fare una classifica  e per questo mi risultava difficile partecipare. Però l’iniziativa  mi era piaciuta ( un grazie a KOKO!! ) e ho pensato di modificarla adattandola alle mie esigenze  e proporla anche ad altri . Lancio qui ufficialmente il mio TOP OF THE MONTH  che funziona così :top of the month
1)chi partecipa a TOP OF THE MONTH  segnala i post del mese precedente che lo hanno  colpito, o più semplicemente gli sono piaciuti, minimo  direi 3 post , massimo non ci sono limiti (non esagerate però se no diventa una lista della spesa)
2) pubblica il simbolo TOP OF THE MONTH  che trovate qui e nel banner laterale
3) informa i blogger prescelti della pubblicazione
Inizio io la mia personale TOP OF THE MONTH  con 4 post che ho particolarmente apprezzato :

1) “E’ giusto mettere in rete le foto dei figli?” Chiara di ma che davvero  lancia il dibattito sulle foto dei bimbi sul web. Leggetelo! io mi sono ritrovata molto in quello che lei racconta. Da quando  è arrivata la mia piccolina devo dirvi che sono stata tentata  svariate volte di postare le sue magnifiche foto ( che per la mamma sono bellissime) ma poi  ad un certo punto mi sono fermata e ho deciso che no,  non avrei pubblicato nessuna sua foto sia sui social che sul blog. Ci sono troppi rischi che le sue immagini vengano utilizzate da altri  per scopi che conosco o non condivido. Se voglio convidere le sue immagini con le persone care ci sono altre modalità ma sul web no e quando sarà grande deciderà lei come usare la sua immagine..20140203_170052 mod

2)”Siamo mamme viaggiatrici “il secondo post del mese è di  mamma in città dedicato alle mamme viaggiatrici.. mi son ritrovata molto nelle sue parole,  ci sono delle nuove mamme che si spostano, hanno delle  loro passioni , continuano ad essere donne e curiose e portano i piccoli con loro..senza esagerare ovviamente perchè ci sono delle iniziative adatte ai bimbi altre meno , ad esempio lo scorsa domenica ho partecipato alla Fai marathon con la mia famiglia ed è stata una bella espe1966817_854054584618397_6662656560670681850_n modrienza che presto vi racconterò.

3)  “Sono nata 27 anni fa e non ho mai visto l’articolo 18: il terzo post è un pò più politico, e così ecco il post di  chiara amelie meazza  sul blog di  Pagina Politica  di Luca Alagna. Senza andare a discutere  o meno degli aspetti legislativi ecco una storia,  la storia di una ragazza  simile a molte di noi che ci racconta uno spaccato di vita . L’Italia e il mondo sono fatti di storie, per questo ho deciso di segnalarlo perchè è una storia come la mia, la vostra, la nostra, no?

4)”il paradosso di villa cicogna mozzoni: questo post è per  segnalarvi  un ‘idea  per una gita fuori porta , a  Varese dove  c’è la bellissima Villa cicogna morozzi di cui ci parla Garden tourist che scrive di botanica, giardini, libri .. tutto questo a me piace molto. Ho scoperto che i giardini botanici sono luoghi molto belli da visitare anche con i bambini perchè se a voi piace il genere è un occasione per stare all’aria aperta e  scoprire assieme ai piccolini piante, fiori rari e mai visti. Di solito poi i giardini sono vicino a palazzi o ville come in questo caso. Attenzione perchè la villa  chiude il 1 novembre le visite quindi avete tempo tutto ottobre o la prossima primavera! (Per questo ultimo post ho barato un pochino perchè è stato scritto nel 2013 a febbraio ma mi piaceva troppo la meta devo ammetterlo).primaterrazza

Direi che ci possiamo fermare qui.. ora io lascio il testimone a voi care amiche e amici ..e ripubblico  il bollino TOP OF THE MONTH  espressamente realizzato per l’occasione !

top of the month

 

Share This:

5 Comments

  1. Grazie Alice per la citazione e per i complimenti!
    La tua è una bellissima alternativa! Brava!!!
    In bocca al lupo per la tua rubrica! ^_^

  2. Grazie mille! Buon viaggio…per questa nuova rubrica! 😉

    • Alice Arienta

      16 ottobre 2014 at 12:05

      figurati, è stato un piacere, mi era piaciuto il tuo post sulle nuove mamme viaggiatrici ! spero parteciperai anche tu al TOP OF THE MONTH!!
      a presto
      alice

  3. Ciao Alice! Morozzi, Mozzoni, quel che ti pare… tanto a Villa Cicogna è bello andare!
    🙂
    Grazie per la segnalazione e complimenti per lo spirito d’iniziativa, go go go!!!

Rispondi

© 2017 Viaggio sotto casa

Theme by Anders NorenUp ↑